Link a informazioni in italiano su Python

ISO 639-1 Code: it

italiano

There are some groundrules, some laid down by the site admins, some my suggestions:

1) Pages must be named in ASCII and English (PolishLanguage)

2) Pages must have an explanation in English at the top (Links to Python information in <language X>)

3) (my suggestion) We probably want to limit invites to edit the pages to people we know well, or Pythonistas with a track record. Hopefully this is inclusive enough without opening the site up to a spam flood and vandalismfest.

Where these pages really need help:

1) check links, remove broken ones.

2) add new links that are quality Python information and active.

3) some care for languages that have next to nothing, but do have people in the Python community - even a link to the Wikipedia page for Python, in that language, is a start (Some are pretty complete and of high quality - the Russian language Wikipedia page for Python, for instance, packs a lot in).

Buone informazioni riassuntive in italiano su Python si possono trovare alla pagina wikipedia in italiano sull'argomento.

Il sito web Python italiano è gestito dall'associazione italiana di Python (Python Italia Associazione di Promozione Sociale). L'attuale webmaster è Manlio Perillo. Molto completo, con molto materiale originale.

Per chi è completamente digiuno di programmazione, un buon inizio è il testo gratuito in italiano Pensare da Informatico, traduzione di Alessandro Pocaterra del testo originale inglese di Allen B. Downey, Jeffrey Elkner e Chris Meyers.

Python-it.org è un sito basato sulla comunità, creato da molti utilizzatori italiani di Python per utilizzatori di Python. Contiene molte risorse: un forum, una pagina sui progetti della comunità, una wiki, sondaggi, notizie relative a Python, mappa degli utenti, e molte altre. Venite a trovarci! ;)

Un gruppo usenet, it.comp.lang.python raccoglie la gran parte dei Pythonisti italiani.

Una versione italiana del libro Dive Into Python di Mark Pilgrim, un po' indietro rispetto all'originale inglese ma pur sempre utile. È disponibile anche una traduzione di Dive Into Python 3.

Un giorno alle prese con IDLE, traduzione del testo One Day of IDLE Toying di Danny Yoo fatta da Roberto Distefano.

PDF - Guida Python

Alex Martelli mantiene (quando ha tempo... cioè non spesso;-) la sua homepage praticamente bilingue, comprese traduzioni in italiano di alcuni articoli introduttivi di Magnus Hetland (con il permesso di Magnus!-).

Le informazioni sulla conferenza annuale italiana su Python si trovano al sito Pycon Italia. Sul sito, e seguendo i link da esso, si possono trovare anche molte delle presentazioni tenute alle prime tre edizioni della conferenza (2007-2009), molte di esse anche in forma di video da scaricare o guardare in rete.

http://www.zope.it

Modulo test .NET con IronPython

Blogs

CategoryLanguage

ItalianLanguage (last edited 2020-09-08 21:53:09 by lewis)

Unable to edit the page? See the FrontPage for instructions.